Alcuni testi sono specifici sulla nascita/crescita e struttura dell'Associazione; altri, ricchi di testimonianze ed esperienze, contribuiscono a riacquistare forza, equilibrio e serenità.
All'interno dell'associazione è attivo un gruppo di lavoro che si occupa della Pubblica Informazione sul territorio.
Con lo scopo di sfruttare qualsiasi canale d'informazione, e portare a conoscenza lo scopo di questa Associazione, circa un anno fa il gruppo di lavoro si è reso disponibile per consegnare il libro "Come Funziona Al-Anon" nelle biblioteche.
Oltre alla biblioteca Civica di Verona ben 36 biblioteche della provincia hanno fatto richiesta per poter inserire questo testo nel loro catalogo. A tutt'oggi 20 biblioteche hanno provveduto alla catalogazione.
Crediamo che l'alcolismo sia una malattia e questo libro può essere un primo strumento per conoscere e comprendere questa malattia dagli effetti devastanti, non solo per chi abusa di alcol, ma anche per i familiari e per gli amici.
Per avere la garanzia che il messaggio originale delle nostre fondatrici Lois ed Annie giunga a noi intatto la letteratura nei vari paesi viene verificata ed autorizzata dai servizi mondiali.
Nel paese d'origine di Al-Anon (in America), la letteratura può essere acquistata liberamente negli scaffali delle librerie e anche on line, in Italia attualmente viene utilizzata nei nostri gruppi.
I testi, ricchi di testimonianze, vengono abitualmente letti ed approfonditi all' interno dei gruppi durante le riunioni per riacquistare l' autostima, la forza, e la speranza che l'alcolismo contribuisce ad annullare.
Potrete trovare il nostro libro presso queste biblioteche se siete interessati cliccate qui.
L' Associazione Al-Anon (GRUPPI DI FAMILIARI ED AMICI DI ALCOLISTI) dispone inoltre di una vasta letteratura.
Di seguito potete trovare informazioni sui libri pubblicati e degli argomenti trattati.
Riflessioni profonde rivelano cose sorprendentemente facili che possono trasformare la nostra vita.